argomenti di astrologia
IL BAMBINO E GLI ASTRI...

Nastro azzurro o rosa? Non cambia nulla, la felicità di genitori, nonni, zii, amici è sempre la stessa! Con gli anni si sono modificati usi e costumi, sono nate nuove professioni, impensabili solo qualche decina d'anni fa, ma il mestiere più antico e forse difficile di tutti rimane comunque quello di essere genitori
Dopo la grande emozione di stringere tra le mani un fantolino urlante, ci si ritrova sbigottiti a domandarsi: "adesso cosa devo fare?" Allora si consultano manuali di puericoltura, si chiedono consigli a tutti, poi naturalmente si segue esclusivamente il proprio istinto e l'amore. Comunque non è certo un male cercare di fare un po' di luce attraverso la fitta nebbia che, oggi più che mai, circonda il ruolo di mamma e papà.
Tra il serio e il faceto, ecco cosa ci dice l'astrologia, piccolo faro che potrebbe illuminarci il sentiero.

ARIETE:
Un vero diavoletto sempre in movimento, ben difficilmente lo troverete seduto con qualche gioco tranquillo. Ama la vita all'aria aperta, il più possibile a contatto con la natura. Intelligente e vivace è l'amicone di tutti, ma ha una forte tendenza a comandare e ben difficilmente qualcuno potrà tenergli testa. Estroverso, è molto facile da comprendere. Voi genitori, comunque, non lasciatevi ingannare dalla sua aria indipendente e sicura, perchè in fondo è un tenerone estremamente sensibile e bisognoso di rassicurazioni. Adottate un metodo educativo improntato sull'amicizia. VI risulterà piuttosto difficile indirizzarlo negli studi: lui fa sempre di testa propria. In ogni caso, dato che adora recitare, incoraggiatelo a farlo, lo aiuterà ad affermare se stesso al meglio. Nessun timore comunque per il suo avvenire: l'intraprendenza e volontà di ferro di cui non difetta, lo porteranno a fare grandi cose.

TORO: Il carattere di questo bambino è già definito fin dai primi anni di età. Ostinato e volenteroso, se prende una decisione, è piuttosto difficile fargli cambiare idea. Ama molto gli animali, quindi, il regalo di un cucciolo lo farà molto felice e diventerà per lui il miglior compagno di giochi. E' un buono e per ottenere da lui il comportamento migliore, meglio adottare il classico "pugno di ferro in guanto di velluto". Grande affarista, fin da piccolo adora fare scambi di figurine o giocattoli con gli amichetti. spetta però a voi genitori controllarlo, perchè l'eccessiva possessività lo porta ad essere poco generoso e a diventare violento, se qualcuno tocca le sue cose. Ottime possibilità sia per gli studi artistici, scientifici: veterinaria, zootecnica, scienze che gli permetteranno di combinare il bisogno di spazi aperti e l'amore per gli animali. In ogni caso, qualunque sarà l'indirizzo scelto, state certi che con la grande tenacia di cui è dotato arriverà lontano.

GEMELLI: Mentalmente vivacissimo e pieno di curiosità di tutti i generi, il gemellino si interessa un po' di tutto. Lo troverete facilmente a "mettere il nasino" in tutti i cassetti, e negli angoli più nascosti di casa, niente sfugge alla sua mente brillante. Portato a scherzare su tutto, ha sempre la risposta pronta e spesso può metter in imbarazzo voi genitori, per la sfrontatezza.
Simpatico ed allegro come è, vive sempre circondato da amici. Ama leggere studiare, ma facilmente si stanca e passa da un argomento all'altro senza mai approfondire quello che fa. Va guidato ad essere più responsabile e meno facilone. Da adulto sceglierà attività che lo portino ad avere contatti con molta gente.
Molto indicate sono le professioni legate agli spostamenti ed alla comunicazione.

CANCRO: Tenerissimo e molto sensibile, ricerca sempre la sicurezza della madre, purtroppo anche da adulto fatica a staccarsi dal cordone ombelicale: spetta quindi alla mamma saperlo aiutare. Affettuoso, spontaneo ed estremamente emotivo è facilmente portato al pianto. Attenzione però a non farsi fuorviare: il Cancerino è un furbetto e spesso usa le lacrime come arma di ricatto, per ottenere ciò che desidera.
Certamente non gli fa difetto la fantasia ed è portato naturalmente al mondo dell'arte: musica, pittura, ecc...
Possiede una memoria d'acciaio ed è naturalmente portato per la storia. Non ama i giochi e gli sport troppo violenti, ma ricerca la compagnia di amici tranquilli. Racconta bugie con destrezza senza uguali. Egli sente il bisogno di attirare l'attenzione su di sè, per l'intima insicurezza che nutre.
Va educato con dolcezza e fermezza, responsabilizzandolo il più possibile, ma dicendogli spesso quanto è bravo, in modo che si senta sicuro delle proprie forze e capacità.

LEONE: E' un protagonista nato. Ovunque vada e qualunque cosa faccia, la farà alla grande. Ambizioso e volenteroso è sempre alla ricerca di occupazioni che gli permettano di mettere in risalto le sue capacità e che gli attirino le lodi degli adulti e dei coetanei. Buono e generoso, ama prendere le difese degli amici più deboli e indifesi, che difende con spirito da vero paladino. Dietro a tanta sicurezza, si cela un'enorme suscettibilità.
Se non si rispetta il suo temperamento, ne potrebbe venir alterato negativamente il suo processo formativo. Voi genitori dovrete aiutarlo a canalizzare le enormi energie che possiede, indirizzandolo verso attività creative e spronandolo a praticare molto sport: è un atleta incredibile. Leader nato non faticherà molto ad affermarsi nel mondo degli adulti. Non ha grande importanza determinare un indirizzo scolastico preciso, la cosa più importante è frenare il suo enorme orgoglio: insegnategli a saper perdere.

VERGINE: Con questo bambino bisogna usare molta delicatezza, perchè è suscettibile e portato ad emozionarsi esageratamente. E' indispensabile farlo vivere in un ambiente familiare tranquillo e sereno, dove i rapporti siano improntati al massimo equilibrio, per non intaccare il suo carattere molto impressionabile. Timido e riservato, fatica ad allacciare rapporti con i coetanei, ma quando si lega a qualche amico, questo rimarrà tale per tutta la vita. Ha una mente critica ed analitica che gli consente di brillare soprattutto nelle materie scientifiche: matematica, chimica, scienze, ecc... Abilissimo in ogni lavoro manuale, predilige quei giocattoli che gli consentano di creare personalmente, tipo: meccano, costruzioni, puzzle, ecc... E' un bambino molto pignolo e preciso, per cui non faticherete ad insegnarli a riordinare le proprie cose. Aiutatelo a vincere la propria insicurezza, gratificandolo sovente.

BILANCIA: Questo bambino è naturalmente dotato di fantasia creativa e di senso estetico veramente notevoli. Difficilmente è bizzoso o capriccioso, per ottenere ciò che desidera usa istintivamente l'arte della diplomazia. I modi dolci e affettuosi, che adotta, gli attirano molte simpatie tra gli adulti e i coetanei e questi spesso si rivolgono a lui per avere il consiglio giusto. Ama la natura e gli animali. Spendaccione e generoso, starà sempre a chidere "mancette" un po' a tutti, facendosi pagare i piccoli favori che, del resto, ama fare agli adulti. Istintivamente portato alle belle arti, predilige il disegno sopra ogni altra cosa. Stimolate questa tendenza, dove potrà dare sfogo alla propria sensibilità. Il radicato senso della giustizia lo potrà spingere con successo verso il mondo giuridico. L'educazione va improntata secondo schemi di conretezza, per frenare i troppi castelli in aria che il "bilancino" ama fare.

SCORPIONE: Gli scorpioncini sono generalmente molto intelligenti, acutissimi e spietati osservatori. Fin da piccoli hanno idee molto chiare e determinate su quanto desiderano o meno fare. Solitamente sono introversi, poco portati alle smancerie o alle tenerezze, ma è solo apparenza. Infatti possiedono una natura affettuosa ed estremamente sensibile che necessita, più degli altri, di attenzioni e coccole. Se li si ferisce, diventano aggressivi e violenti, e grazie alla loro prodigiosa memoria non dimenticano mai un torto subito.
Lo Scorpione è molto portato per gli sport violenti: karatè, lotta e judo, dove trova la via migliore per scaricare l'enorme mole di energia. E' un bambino molto buono, che va trattato con dolcezza: non commettete mai l'errore di accarezzarlo contro pelo o risponderà negativamente a qualsiasi richiesta. Ama lo studio ed eccelle nei calcoli matematici.

SAGITTARIO: Vivacità ed irrequietezza: questi i lati più caratteristici della personalità del bambino Sagittario, che è inoltre molto intelligente, sicuro di sè e socievole. Sempre allegro ed ottimista, si entusiasma facilmente. La casa dei genitori sarà sempre piena di amichetti chiassosi e turbolenti. Fin da piccolissimo è in costante movimento, alla scoperta delle cose nuove ed eccitanti. Non ha il senso del pericolo e costringerà i genitori a vivere costantemente tra bende, cerotti e pomate. Disponibile a fare favori, ama essere gratificato con effusioni di affetto molto eclatanti. Negli studi è più attratto dalla geografia e dalle scienze naturali, lasciatelo fare e non vi pentirete!

CAPRICORNO: Molto fermo e deciso, il piccolo Capricorno riesce a valorizzare pienamente le sue qualità fin dai primi anni di vita. Aiutato da una viva intelligenza, buona memoria, ottimo intuito e dalla capacità di applicarsi, riesce quasi in tutto. Per quanto riguarda il lato affettivo ha pochi contatti con i suoi coetanei, mentre si affeziona molto all'amico del cuore, perchè al carattere apparentemente scontroso e sicuro di sè, fa riscontro una natura assetata d'amore e pronta a mostrarsi docile se si sente compresa. Il metodo educativo più idoneo, per questo bambino, sta nell'interessarlo e nel farlo partecipe consapevole della vita familiare. La sua personalità schiva e prudente, lo tiene lontano dai vari pericoli. E' forse il bambino più tranquillo di tutto lo zodiaco, ma il compito di voi genitori è quello di aiutarlo a prendersi meno sul serio ed imparare a giocare. Molto adatti gli studi scientifici ed economici.

ACQUARIO: Ecco un bambino che riesce ad attirare magicamente la simpatia di chi lo avvicina: non è possibile non sentirsi conquistati da un tipo del genere, Intraprendente, imprevedibile, sempre pieno di nuove idee, è alla costante ricerca del nuovo e del diverso. E' un indipendente nato, poco ricettivo ai comandi e soprattutto non tollerante un'educazione restrittiva e che non rispetti i suoi bisogni di spazi aperti.
Portato per la tecnologia avanzata, lo vederemo facilmente "sventrare" il giocattolo nuovo per capire cosa contiene e come funziona. Ama gli sport all'aria aperta, ma è terribilemente insofferente alle regole strette. Forse a ascuola potrà avere qualche difficoltà ad adattarsi agli schemi educativi, alla regolarità degi orari, ma lasciatelo fare, è abilissimo a cogliere al volo ogni opportunità per volgere la realtà a proprio vantaggio. Certamente si ottiene di più trattandolo da adulto che limitandosi a castigarlo.

PESCI: Dolcissimo e sensibile, il bambino Pesci è un po' sempre con la testa nelle nuvole a sognare ad occhi aperti mondi di favola. Intelligente ma pigro, non sempre sa mettere a giusto frutto la proprie qualità. Va costantemente seguito con affetto e fermezza per aiutarlo a essere più concreto e positivo. Spesso soffre di malinconie ingiustificate, ma sa essere irresistibile per le sue trovate tanto spiritose quanto imprevedibili. Ricerca molto la compagnia degli adulti, con cui si sente al sicuro, perchè la timidezza non gli fa amare troppo la competitività dei coetanei più agressivi.
A scuola farà l'impossibile per attirare l'attenzione dell'insegnante, mostrandosi diligente al massimo. Dotato di estro e fantasia ecellerà nelle materie artistiche o letterarie.
Se desideri parlare a voce della tua situazione, telefona ai nostri esperti di cartomanzia. Puoi chiamare in qualsiasi momento, dalle ore 9:00 all'1:00 tutti i giorni.
Non occorre prenotare, costa solo 1,80 euro al minuto (IVA compresa) che pagherai con vaglia o carta di credito dopo il consulto.polveri di stelle