argomenti di astrologia
SEGNI DELL'ASTROLOGIA CINESE: ...


E' simbolo della vivacità, del movimento, della fierezza e dell'abilità. La grande voglia di vivere che lo pervade sempre, difficilmente lo porta a vivere scoramenti, anche quando qualcosa non va come desidera. Sempre pronto a ripartire da capo, con immutato slancio ed ottimismo. Tutto ciò lo aiuta a superare facilmente gli ostacoli che incontra nella vita. Molto consapevole della forza che possiede, ne va fiero. Fin da piccolo necessità della massima libertà di movimento e dell'assoluta indipendenza.
Per filare d'amore e d'accordo con il cavallo, bisogna adottare una regoletta molto semplice: "mai contraddirlo".
L'incredibile dialettica che possiede scoraggia chiunque ad entrare in discussione con lui. Non conosce la cattiveria ed è generosissimo verso che gli chiede aiuto. Se, purtroppo la vita, lo costringe, ad accettare un lavoro subordinato, allora facilmente si mette nei guai. Non può tollerare imposizioni di nessuna natura e vuole fare sempre di testa propria.
Desidera un partner intelligente e che rispetti il suo modo di vivere. Se non avverte troppo la redini sul collo, sa essere fedele ed affettuoso. Un compagno (o una compagna) troppo possessivo o geloso, non avrebbe vita lunga con il cavallo. Le conquiste amorose troppo facili non lo attirano, ama troppo il piacere delle sfide a qualsiasi livello. La persona amata deve possedere un'intelligenza viva a non conoscere la pigrizia.


Incontro con gli altri animali.
Ottimo con
: Cavallo, Capra
Buono con: Cane, Tigre, Lepre, Drago
Discreto con: Serpente, Scimmia, Cinghiale
Difficile con: Topo, Bufalo, Gallo


Il Cavallo ed i suoi compagni di viaggio
Cavallo - Topo: Questo nativo è dotato di una notevole forza sia fisica che intellettuale: è meglio non rimanga inattivo a lungo, o il proprio sistema nervoso ne paga care spese.
Cavallo - Bufalo: Più calmo e ponderato dei suoi simili, questo personaggio raggiunge le mete con lentezza ma ferma determinazione. Affettuoso e disponibile verso il partner, che colma di dolcezze.
Cavallo - Tigre: La classica personalità del leader assoluto. Molto amante della propria libertà non concede nemmeno al partner di ostacolarlo nelle scelte o i suoi guai non finiranno mai.
Cavallo - Lepre: Natura sensibile e piena di timori, che abbisogna costantemente di conferme e rassicurazioni, per arrivare a conquistare il successo e la sicurezza affettiva.
Cavallo - Drago: Intuitivo ed intelligentissimo, questo nativo persegue le proprie mete con spiccato individualismo. Se qualcuno cerca di fargli cambiare rotta, diventa una furia devastatrice.
Cavallo - Serpente: Estremamente prudente e saggio, pondera sempre le varie angolazioni di una situazione, ma quando decide di prendere una direzione, non torna più indietro.
Cavallo - Cavallo: La grande gioia di vivere di questo personaggio, lo porta spesso ad essere eccessivamente aggressivo verso chi non riesce a tenere il passo dei suoi frenetici ritmi.
Cavallo - Capra: Non è uno scalpitante giovane puledro, questo Cavallo, ma un pony bisognoso di affetto ed attenzioni. Per esprimersi al meglio ha bisogno di un ambiente tranquillo e sereno.
Cavallo - Scimmia: Questo fluidissimo personaggio non riesce a stare calmo nemmeno quando dorme. Pieno d'energia sa infondere allegria e gioia di vivere dovunque si rechi e chiunque frequenti.
Cavallo - Gallo: Spesso questo nativo si attira forti antipatie a causa del proprio sfrenato e sregolato bisogno di emergere in ogni situazione. è meglio che si dia una regolata se non vuole provocarsi squilibri nervosi.
Cavallo - Cane: Troppo introverso e pessimista, questo Cavallo si complica la vita per le proprie insicurezze. Deve imparare ad esternare meglio le proprie emozioni o il partner potrebbe riservagli sgradite sorprese.
Cavallo - Cinghiale: L'aggressività si spegne grazie al compagno di viaggio e questo nativo viene apprezzato tanto per la propria energia quanto e soprattutto per la propria saggia dolcezza.
Se desideri parlare a voce della tua situazione, telefona ai nostri esperti di cartomanzia. Puoi chiamare in qualsiasi momento, dalle ore 9:00 all'1:00 tutti i giorni.
Non occorre prenotare, costa solo 1,80 euro al minuto (IVA compresa) che pagherai con vaglia o carta di credito dopo il consulto.polveri di stelle