argomenti di astrologia
MEGLIO VIVERE SOLI O SCEGLIERE IL MATRIMONIO?...

Cambiano i tempi e si modificano i costumi, ma l'uomo d'oggi ha le stesse paure di quello di mille anni fa, quando si trova ad affrontare la scelta più importante della propria vita: sposarsi o vivere solo? Questo articolo tende ad illustrare quali siano le modalità comportamentali dei segni nella scelta matrimoniale, visto dal lato femminile. Naturalmente è generalizzato , quindi se non vi ritrovate nella descrizione a voi dedicata, leggete anche quella relativa al vostro ascendente. Forse potrete conoscere qualcosa di voi che non sapevate, al limite potrete sorridere un po', cosa che non fa mai male! No?

ARIETE: L'impulsività è il pericolo maggiore per la donna che nasce sotto questo segno: difficilmente si concede pause di riflessione necessarie per sapere cosa vuole esattamente fare della propria vita. E' aggressiva ed impetuosa sempre alla ricerca del giusto sfogo alle proprie energie e di qualcuno da "dominare"; ma, comunque, è più fragile di quanto facci vedere ed ha bisogno di una spalla su cui appoggiarsi. Per questo motivo la vita da single la spaventa a morte e mal si adatta a vivere senza la sicurezza di un matrimonio alle spalle, anche se spesso, a causa della fretta, rischia di fare dei veri fallimenti! L'entusiasmo la trascina a vedere "principi azzurri" in ogni uomo e si butta a capofitto nelle storie d'amore.
Deve assolutamente imparare a dominarsi un po' e in questo è ben aiutata da un ascendente che cada in segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno). L'ascendente in segni di fuoco (Leone, Sagittario, Ariete) aumenta l'irruenza; un ascendente in segni d'aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) le consente invece di trovare un proprio spazio nella società. L'elemento acqua (Cancro, Pesci, Scorpione) è quello che meglio l'aiuta a frenare la passione.

TORO: La donna del Toro ha sempre le idee piuttosto chiare: vuole una vita pianificata che le consenta di raggiungere una salda posizione economica; è estremamente concreta e ben conscia del proprio valore, tradizionalista e conformista crede molto nell'istituzione matrimoniale, ma desidera un compagno che, come lei, sappia apprezzare le gioie della vita domestica e le garantisca fedeltà. E' terribilmente esigente, per quetso motivo tende a sposarsi in età matura e unicamente dopo aver vagliato i pro ed i contro del candidato di turno. Sa essere una spalla meravigliosa su cui si può sempre contare, anche se tende a soffocare con la propria possessività. In ogni caso pur essendo fermamente convinta che la piena realizzazione, per una donna sia nel matrimonio, riesce a vivere tranquillamente anche una spigliata vita da single. Tutto dipende da chi riesce ad incontrare. Se incontra l'uomo dei sogni si circonda di belle e confortevoli cose e di altrettanti buoni amici!

GEMELLI: Versatilità e creatività sono alla base della natura della donna nata sotto il segno dei Gemelli. Si tratta di una donna dinamica ed allegra, che adora "svolazzare" con la propria vivacissima mente. Ma anche se non lo ammette volentieri, ha bisogno di trovare la propria stabilità e sicurezza e aspira costantemente a cercarla in un rapporto matrimoniale. In ogni caso non le è mai facile rovare il partner ideale che soddisfi a pieno l'inesauribile voglia di nuovo e curioso. Tanto quanto è rapida ad acendersi, ancor più rapidamente si spegne. Deve trovare un compagno che la stimoli in continuazione e che la faccia vivere in un ambiente allegro e movimentato.
Trova facili sbocchi al proprio desiderio di movimento nell'attività lavorativa, che è meglio che non abbandoni mai, nemmeno quando convola a giuste nozze. Le donne Gemelli della prima decade sono le più cerebrali di tutte e meglio delle consorelle sanno organizzarsi una vita solitaria, ma sempre piena di allegre brigate. Mentre quelle della seconda e terza decade riescono con gli anni a calmare i "vivaci spiriti" e più facilmente trovano la felicità coniugale.

CANCRO: Anche dietro la facciata più disinvolta, la donna Cancro nasconde una sensibilità vivissima, ha bisogno di trovare sempre un "porto sicuro" dove ormeggiare la propria emotività e dare via libera al proprio bisogno di dare e ricevere amore. Tradizionalista convinta, cerca più facilmente una sistemazione "legalizzata". E' la donna che meglio di altre è disposta ad abbandonare una luminosa carriera, se sente profumo di fiori d'arancio. Diversamente da alatre native, lei non si sposa per "comodo", lo fa perchè ha fermamente radicato in sè il concetto che una donna sia soprattutto "moglie e madre".
Ha un cervello di grande qualità e una rande dose di ostinazione, per cui quando sceglie il compagno della vita, lo vaglia attentamente e se non corrisponde ai propri ideali, preferisce votarsi ad una vita monastica, piuttosto che rischiare un fallimento. Allora si compera un cucciolo di cane e riversa su questo tutto il proprio amore. Un matrimonio sbagliato può gettarla in un abisso di disperazione, che mina seriamente il suo sistema nervoso. Questo rischio aumenta se l'ascendente è in segni d'acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). E' indispensabile per questa "Cancro" imparare ad ascoltare la testa e non il cuore quando decide l'indirizzo della propria vita.

LEONE: Orgoglio senza pregiudizio per questa solare nativa sempre bisognosa di avere i fari puntati e un palcoscenico su cui recitare la parte della protagonista assoluta. Falsità ed inganno non rientrano nel suo vocabolario ed è talmente convinta che lo stesso vale per gli altri, che prende paurosi abbagli: le basta incontare qualche "furbetto" che le proprini la giusta quantità di adulazione, per perdere subito testa e cuore. Riesce ad essere più razionale quando la leonessa ha Venere, la Luna o l'ascendente in uno dei "solidi segni terrestri" (Toro, Vergine, Capricorno). Il Capricorno, poi, favorisce un'ottima carriera e tante donne del Leone sono felici di abdicare a pentole e fornelli per raggiungere un luminosissimo posto in società.

VERGINE: La laboriosa e terrestre Vergine possiede il dono di una mente lucida ed analitica, in grado di passare al microscopio ogni situazione. Con la stessa precisione "studia" un eventuale candidato alla sua ambitissima mano. Solitamente questo cerebrale segno è piuttosto fortunato nelle scelte matrimoniali, forse perchè tende a sposarsi in età avanzata e unicamente quando è ben certa di avere garanzie di tenuta nel tempo. L'eccessiva necessità di cercare il classico "pelo nell'uovo" di chiunque incontri, spesso porta la donna Vergine ad ingrossare la fila delle nubili, e, del resto, è la "solitaria" meglio organizzata dello zodiaco, che programma la propria vita con ordine teutonico e precisione svizzera. La musica cambia tono se la Luna e Venre occupano segni d'acqua, allora si scioglie al calore della propria emotività.

BILANCIA:è in assoluto il segno del matrimonio, corrisponde infatti alla settima casa astrologica, che è appunto quella delle associazioni e delle unioni. E' un segno d'aria, per questo tende facilmente a vivere con la testa nelle nuvole e a rincorrere romantici sogni di gloria. purtroppo i risvegli sono sempre bruschi, anche perchè non esiste in natura "l'uomo ideale" per questa esigentissima donna. Lei sa dare molto in un rapporto ma pretende esattamente il doppio. Soprattutto vuole vivere in una permanente atmosfera ovattata, dove non ci sia posto per le volgari "brutture" del mondo esterno. Bisogna amarla con lo stesso ardore del primo giorno, anche quando si festeggia il trentesimo anno di matrimonio! Le native della prima decade sono solitamente le più veloci ad entrare in chiesa! Le Bilancia che compiono gli anni nei giorni centrali del mese tendono a sposarsi solo dopo aver ben "cercato" nella fauna maschile. Le native degli ultimi giorni invece tendono a "snobbare" più facilmente il velo, preferendo dedicarsi ad una carriera lavorativa o ad una vita gratificante e piena di impegni sociali.

SCORPIONE: Resistere al fascino magnetico di una donna Scorpione è veramente impossibile. Almeno quanto è impossibile capire esattamente chi è e cosa vuole dalla vita. La cosa più simpatica è che nemmano le lo sa! Parla volentieri della propria aspirazione ad un'esistenza equilibrata e tranquilla, vissuta accanto ad un uomo fedele ed appassionato, poi si comporta in modo tale da assicurarsi esattamente l'opposto! Possiede un fiuto incredibile ed un altrettanto incredibile e personalissimo modo di esprimersi. Plutone, pianeta governatore dello Scorpione e delle forze inconscie, dona alle proprie protette il divino potere di leggere gli altri come se fossero libri aperti. Marte secondo pianeta del segno regala un'aggressività e cocciutaggine rale da scongiurare chiunque fosse tentato di ingannarla. Se non trova assoluta dedizione e fedeltà incondizionata, preferisce soffrire in silenzio una vita da "single". Ma anche senza eccessivo ottimismo, la "Scorpione" tenta sempre la carta del matrimonio, per lei è come la varicella: forse non pericolosa, ma contagiosa.

SAGITTARIO: Solo un uomo eccezionale può aspirare alla mano di una "Sagittario", parlare di matrimonio a questa donna è come parlare arabo ad un cinese! E'sempre tanto curiosa delle novità che il prodigo mondo può offrirle, che diffcilmente si lascia "imbrigliare" dai dolci obblighi di una vita a due. Da giovanissima pensa solo a divertirsi e a viaggiare, poi deve farsi una carriera! Solo avanti negli anni, quando ha provato proprio tutto, si concede al matrimonio. ma deve incontrare una ersona assolutamente uguale a lei o sono amari dolori!
Le viene l'orticaria se il marito la costringe ad una vita poco rispettosa degli spazi aperti! Non tutte le native sono votate al "nubilato", ma la maggior parte si. Soprattutto se hanno un ascendente in Acquario o Gemelli, costemente tese a rincorrere alti ideali. diventano più disponibili alle gioie familiari se invece hanno una spettacolosa Luna o l'ascendente in un segno di terra, di acqua o in Bilancia.

CAPRICORNO: Quando l'amiziosissima donna del Capricorno convola a giuste nozza, si può stare certi che la sua è stata una scelta oculatissima e ragionata. per quanto possa vivere intensamente le passioni, è troppo ancorata al proprio elemento naturale (terra) per farsi prendere la mano da sentimentalismi fuorvianti. lei vuole un compagno che le asicuri una buona posizione economica e una sicura scalata sociale e molto raramente abbandona il proprio lavoro, se questo costituisce il giusto arrotondamento al bilancio familiare. il marito comunque deve essere come lei: ambizioso e costante, oppure non se ne fa nulla!
La Capricorno è governta dal rigoroso e solitario Saturno e non teme la solitudine, ma sa gestirsi a meraviglia la propria vita. iuttosto che "patire le sette piaghe d'Egitto" vicino ad un "inetto", le si organizza una suntuosa vita da "single". Questo accade molto spesso quando Venere occupa lo stesso segno o la Luna si trova in Acquario o in Vergine. Se invece la Luna o l'ascendente si trovano in segni affettivamente caldi come Toro, Leone, Cancro o Pesci: ecco la nostra Capricorno buttarla chiave dell'ufficio alle ortiche e indossare felice una lucente fede nuziale.

ACQUARIO: Individualismo ed originalità sono le caratteristiche dominanti della personalità dell'area donna Acquario; è la regina incontrastata della diplomazia e del svoir faire, sempre protesa ad aiutare gli altri e ad interessarsi del mali che afliggono l'umanità. Ma dietro a tanta generosità si nasconde un profondo complesso d'inferiorità che pur benmascherato, esige il costante e rassicurante bisogno di sentirsi "ben accettati". Allora il tanto conclamato anticonformismo viene messo da parte in favore di "dolci e solide schiavitù". La donna Acquario sa benissimo vivere da sola e organizzarsi una brillante vita sociale, che la ripaghi delle frustazioni affettive, ma nel profondo del proprio animo sogn al musica di una marcia nuziale e il bianco velo da sposa. Ha bisogno di un compagno intelligente e protettivo, ma che rispetti il suo bisogno di mantenere la propria autonomia mentale e fisica. Comunque questa diplomatica donna conosce l'arte del compromesso e trova la formula vincente per conciliare le proprie e le altrui necessità.

PESCI: La sensibile e dolcissima donna nata sotto il segno dei Pesci vive nel costante desiderio di trovare un marito! Ha la necessità di trovare una persona che la sostenga e riesca ad indirizzare la sua grande fantasia verso obiettivi più consoni alle esigenze del vivere quotidiano! Il problema serio consiste nel fatto che solitamente si trova un partner poco adatto al proprio delicato temperamento. Ha un fiuto eccezionale per scoprire persone poco sincere, ma si abbandona troppo volentieri al proprio bisogno di affetto. Questo la porta a "sciogliersi" tra le braccia di qualcuno che poi la ferisce con il proprio egoismo! La donna "pesci" possiede mile e una qualità, ma ha un difetto piuttosto grave, che può riservarle non poche sorprese: una grande ingenuità. Molto meglio se si ferma a ragionare prima di lasciarsi andare alle ondate del puro sentimentalismo, affascinante, ma tanto pericoloso, Le più votate a commettere errori di scelta sono le native della prima e seconda decade, rispettivamente dominate da Nattuno e Luna. Diventa più "furba" con un ascendente in segni di terra o se la Luna si trova in segni di fuoco.
Se desideri parlare a voce della tua situazione, telefona ai nostri esperti di cartomanzia. Puoi chiamare in qualsiasi momento, dalle ore 9:00 all'1:00 tutti i giorni.
Non occorre prenotare, costa solo 1,80 euro al minuto (IVA compresa) che pagherai con vaglia o carta di credito dopo il consulto.polveri di stelle