argomenti di astrologia
ASTRI E SPORT...
Curiosità astrologiche

Lo stressante ritmo di vita sottopone quotidianamente il nostro sistema nervoso a sforzi incredibili, che alla lunga possono danneggiare il nostro fisico. E' assolutamente necessario concederci pause per riequilibrarci e mantenere la nostra forma fisica.
Ma quale sport ci è più consono? L'astrologia ci serve da simpatica guida per sciegliere la disciplina che meglio di altre si addice alle nostre caratteristiche caratteriali e zodiacali ed a quelle delle persone che frequentiamo.

ARIETE: Vivacità ed esuberanza costituiscono le note dominanti di chi nasce sotto il segno governato da Marte. Le grandi risorse di energia e la spumeggiante voglia di vivere portano gli Ariete ad amare molto la vita sportiva. Generalmente sono dotati di una robusta muscolatura che consente loro di praticare anche sport violenti come:judo, karate, lotta libera, atletica pesante. Comunque la vera passione di questi nativi è la velocità. Incuranti del pericolo, hanno un vero debole per gli sport motoristici: motociclismo, motocross, automobilismo, off-shore.

TORO: Ogni vero Toro avverte un'attrazione molto forte verso la natura e si carica meravigliosamente di energia praticando quegli sport che si svolgano di preferenza su di un bel prato verde. Pur possedendo una robusta costituzione non tollerano molto le fatiche e prediligono le attività che consentano di alternare al movimento piacevoli pause di riposo. L'equitazione consente loro di unire armoniosamente tutte le proprie necessità insieme alla passione per gli animali. Lo sport che più di altri si addice a questi nativi è indiscutibilmente il golf. Questa attività sportiva permette di fare lunghe passeggiate e tonificanti camminate su bei campi erbosi.

GEMELLI: I Gemelli detestano in assoluto noia ed inattività, per questo motivo appena hanno del tempo libero si dedicano alle attività sportive. Non limitandosi alla scelta di un'unica disciplina, scorrazzano tranquillamente tra: tennis, vela, sci, ciclismo, corsa e nuoto. La cosa più interessante è che i mobilissimi Gemelli praticano questi sport così diversi tutti egualmente bene e suscitano non poche invidie tra gli altri nativi, che ammirano, invidiosi, la perfetta forma fisica che questo segno riesce a mantenere anche avanti negli anni.

CANCRO: Questi sensibili e pigri nativi del cancro si sentono irresistibilmente attratti dall'acqua: non a caso è l'elemento naturale del segno. Per questo motivo, quando scelgono un'attività sportiva, danno la preferenza a quegli sport che consentano di stare a contatto con il mare, il lago, il fiume o almeno la piscina. Sci nautico, immersioni, pesca sportiva sono l'ideale per i Cancerini; solitamente sanno nuotare molto bene e riescono a "bruciare" le calorie in eccesso concedendosi salutari "bracciate". Per una strana analogia con il segno del Capricorno (suo opposto) molto spesso si dedicano ad attività alpinistiche. Qualunque sia lo sport scelto, il denominatore comune è costituito dal fatto che riescono a coinvolgere amici, con cui dividere fatiche e divertimento.

LEONE: I Leoni sono pieni di energia e adorano strabiliare quanti li circondano con l'enorme dose di vitalità che riescono ad esprimere in ogni ora della giornata. Si sentono irresistibilmente attratti dalla competizione e prediligono lo sport in cui possono cimentarsi con il numero maggiore di avversari. Gli si addicono tutti gli sport motoristici, le discipline dell'atletica leggera, la pallacanestro o la pallavolo, ma si divertono solo quando assumono il ruolo di capitano.

VERGINE: I metodici e tranquilli Vergine sono dei saggi amministratori della propria persona: molto attenti a mantenersi in forma perfetta. Si dedicano volentieri a libere attività all'aria aperta, soprattutto se svolgono un lavoro prevalentemente sedentario. Tendenzialmente sono piuttosto pigri, come gli altri segni di terra, ma quando avvertono che la bilancia "protesta" corrono ad indossare tuta e scarpe da ginnastica. Raramente sono spinti dal desiderio della competizione. Avendo bisogno di mantenere intatto il proprio delicato equilibrio pisocofisico, possono trovare un ottima medicina nelle solitarie pedalate, nel praticare lo yoga o il nuoto.

BILANCIA: Questo affascinante segno è maggiormente attratto dall'arte e dalla musica, piuttosto che dalla "stancante" vita sportiva. I tempi moderni però impongono di mantenere una perfetta forma fisica e i raffinati Bilancia non vogliono certo essere da meno degli altri. In ogni caso difficilmente scelgono attività stancanti. Per questi nativi è necessario poter conservare intatto il proprio stile personale ed elegante. Tra gli sport adatti a loro, il posto d'onore spetta di diritto all'equitazione, il tennis ed il golf, che uniscono al piacere di muoversi la possibilità di frequentare gli ambienti più "chic".

SCORPIONE: Gli assolutisti Scorpioncini, possedendo un'altissima considerazione di sè, non accettano mai che qualcuno possa sollevare critiche per un "rovescio" mal giocato, quando giocano a tennis, o una bracciata poco ritmica, quando nuotano. Per ciò quando si dedicano allo sport del "cuore" lo fanno con la stessa passionalità con cui affrontano i problemi sentimentali o professionali. Marte, pianeta del segno, spinge i nativi a dare la preferenza alle discipline fisiche di grande forza atletica: judo, karate, atletica pesante, con cui scaricano aggressività e stress.

SAGITTARIO: Gli spensierati ed allegri Sagittari hanno uno spiccato gusto per tutto ciò che è movimento ed avventura e possedendo una robusta muscolatura, trovano nello sport il giusto abbinamento. Questi simpatici "gitani" amano gli spazi aperti e appena possibile si fanno il fiato con lunghe corse su verdi campi, ma sono pronti anche ad attraversare la città pur di frequentare la palestra di grido dove si sperimenta l'ultima ginnastica alla moda. Qui si dedicano con passione al body-building o allo stretching, che permettono di modellare il proprio corpo. Amanti della velocità, sanno guidare con impareggiabile maestria gli sci lungo le bianche piste innevate o il wind-surf sulle onde del mare.

CAPRICORNO: L'austero ed ambizioso Capricorno sempre molto impegnato nel mondo del lavoro, quando si dedica a qualche sport, lo fa di preferenza in beata solitudine. I nativi adorano le lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Nessuno meglio di questo segno possiede la fprza e la tenacia necessarie per salire le "impervie vette" e non solo quelle della scala sociale. Sono alpinisti nati e adorano le "cordate", con cui compiere le imprese più ardimentose e difficili. In queste occasioni amano unirsi a gruppi o compagnie scelte con cura e che condividano con loro lo stesso entusiasmo per le montagne e le rocce.

ACQUARIO: Questo libero segno è il primo ad entusiasmarsi per ciò che ha sapore di originalità e fantasia, ma detesta cordialmente la fatica. Per muoversi ha bisogno di simpatici stimoli, perciò partecipa volentieri a qualche partita di foot-boal, o ping-pong, purchè non si senta costretto ad eccedere in agonismo. Gli Acquariani, essendo piuttosto emotivi e nervosi, trovano nella pratica dello yoga, la disciplina più adatta per rilassarsi e ristabilire il perfetto equilibrio tra mente e corpo. Urano, primo pianeta governatore del segno, regala ai propri protetti una grande abilità tecnica, che li rende maestri nel manovrare motori e li spingono sovente a dedicarsi a sport aereonautici, motoristici e al deltaplano.

PESCI: Il Pesci è molto suscettibile agli influssi lunari e la vitalità dei nativi attraversa continue fasi alterne. Questi nativi difficilmente sono dei fanatici frequentatori di palestre o campi sportivi, ma se si dedicano a qualche sport lo fanno con incredibile passione. La zona anatomica governata dal segno è quella delle estremità e numerosi sono i campioni di calcio che hanno il Sole in questo segno, Naturalmente il Pesci è istintivamente portato verso il poprio elemento: il mare. Per cui i nativi possono trovare le migliori possibilità di unire movimento e divertimento, nuotando nelle azzurre acque, immergendosi negli abissi profondi e sfrecciando con gli sci sulle onde. Nei mesi invernali frequentano volentieri tanto la piscina quanto le cime innevate.
Se desideri parlare a voce della tua situazione, telefona ai nostri esperti di cartomanzia. Puoi chiamare in qualsiasi momento, dalle ore 9:00 all'1:00 tutti i giorni.
Non occorre prenotare, costa solo 1,80 euro al minuto (IVA compresa) che pagherai con vaglia o carta di credito dopo il consulto.polveri di stelle