I-Ching

0
74
I-Ching

L'I Ching, detto anche LIBRO DEI MUTAMENTI, è uno fra i più antichi testi del mondo; gli elementi base della sua profonda saggezza vennero realizzati più di 4.000 anni fa.

Chiamato in cinese I Ching (o I King, a seconda delle convenzioni usate per la trascrizione delle lettere cinesi), esso contiene un vero e proprio distillato della millenaria saggezza del Celeste Impero.

Esso definisce un METODO DIVINATORIO, che non si limita alla predizione meccanica di futuri eventi, ma ci offre suggerimenti profondi sulle azioni da compiere. In altre parole, ci suggerisce dei comportamenti e degli atteggiamenti.

In pratica, l' I Ching utilizza 64 simboli, detti esagrammi. Ogni simbolo dell'I Ching ha una rappresentazione grafica stilizzata, composta da 6 linee, che possono essere intere o spezzate. 

Secondo la tradizione, bisognerebbe consultare l'I Ching solo per questioni di importanza rilevante. Inoltre la domanda deve essere profondamente meditata. Inoltre deve essere formulata in modo chiaro, che non possa dare adito a interpretazioni diverse.

In pratica, per consultare questo oracolo, occorrerebbero tre vecchie monete cinesi di bronzo, ma non essendo di facile reperibilità, andranno benissimo tre monete attuali in circolazione, con l'unica limitazione che devono essere uguali tra loro. Le monete devono essere lanciate 6 volte, e ogni lancio determina una linea dell'esagramma.

Se desideri, il nostro programma può simulare per te questo procedimento. 

In questo momento sta già agitando le tre monetine, per scegliere la prima riga.

Concentrati bene sulla domanda che vuoi porre e quando sei pronto lancia le monetine dal sacchetto. 

I Ching

Questa operazione si ripeterà 6 volte, poi, a seconda delle combinazioni uscite, ti verrà mostrato uno o più esagrammi, accompagnati dalla loro interpretazione. Leggendola attentamente, troverai dentro di te la risposta al tuo quesito.

tarocchi

Se desideri parlare a voce della tua situazione, telefona ai nostri esperti di cartomanzia. Puoi chiamare in qualsiasi momento, dalle ore 9:00 all'1:00 tutti i giorni. Non occorre prenotare, costa solo 1,80 euro al minuto (IVA compresa) che pagherai con vaglia o carta di credito dopo il consulto.

Polveri di stelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui