Caratteristiche dei nati sotto il segno del Cancro

0
61
Caratteristiche dei nati sotto il segno del Cancro

Segno d'acqua governato dalla Luna, questo settore zodiacale fornisce indicazioni circa la famiglia d'origine e i rapporti vissuti con questa. Indica inoltre come è stata vissuta l'infanzia. Anatomicamente governa lo stomaco e il sistema linfatico e ghiandolare. I punti più vulnerabili sono il torace e le mammelle; il nativo deve curare l'alimentazione perchè predisposto ai disturbi di stomaco e fegato. Il sonno è per lui molto importante al fine di trovare il giusto equilibrio.

  • Giorno della settimana: Lunedì.
  • Pietre portafortuna: Perla, pietra di luna, opale.
  • Colori: Bianco, argento, grigio perla.
  • Fiori: Giglio, malva, gelsomino, gardenia.
  • Metalli: Argento, platino.

Essenze ideali: Ylang-ylang, garofano e menta.Simbolo: Due piccoli cerchi che terminano con un'appendice ricurva, posti uno opposto all'altro. Ricordano la figura dello Yin e dello Yang (principio maschile e femminile).Mitologia
Diverse sono le simbologie mitologiche che si riferiscono al segno del Cancro: dalla bella Elena di Troia a tutte le deità materne notturne e lunari: Asterte, Artemide ed Ecate. A causa della somma di valori acquatici e lunari, il cancerino rimane perennemente legato al simbolo materno. Il complesso edipico trova in questo segno il terreno più adatto per impiantarsi e germogliare, impedendo a volteil completo processo di maturazione del nativo. 

Carattere
La Luna (astro del Cancro) che muta aspetto ad ogni "fase" influenza in modo determinante il carattere dei propri protetti e li fa vivere in un alternarsi continuo di malinconia e allegria. Il nativo vive nella costante incertezza di non sapere esattamente nè chi è nè cosa vuole. Decisamente questo è il segno enigmatico per eccellenza ed è impossibile poter decifrare le innumerevoli sfumature che convivono nel suo intimo. Le sensazioni umane vengono vissute in modo viscerale e talmente profondo da rendere impressionabile e pericolosamente vulnerabile alle pressioni del "crudele" mondo esterno.
Il Cancro è ben consapevole di tutto ciò e per difendersi dagli attacchi oppone una corrazza di ostinazione e tenace pazienza. Certamente è difficile conoscere a fondo il suo animo, spesso nascono conflitti proprio a causa delle difficoltà a penetrare nella sua robusta corrazza. In ogni caso il nativo intuisce ottimamente quando è il momento di uscire allo scoperto; grazie all'enorme dose di fiuto che possiede, egli fa leva sui sentimenti altrui e riesce a ottenere aiuti e appoggi. Possiede una notevolissima capacità di assimilare i vari concetti e di farli propri con tale decisione da non ricordare più il confine netto tra idee personali e pensieri altrui. Le sue debolezze caratteriali sono ottimamente compensate dalle grandi doti di perseveranza e prudenza. Spesso il nativo eccelle in campo artistico; il grande amore per la casa e per tutto ciò che sa di passato lo indirizza anche a scegliere attività legate al settore dell'arredamento e dell'antiquariato.
La sua memoria d'acciaio e il calore che riesce a diffondere intorno a sè spesso lo spingono all'insegnamento, preferibilmente della storia o delle lettere antiche. La grande abilità e la dolcezza usata nel parlare, unita al profondo senso di giustizia, lo portano ad abbracciare volentieri la carriera forense o giuridica.
Questo segno vive la costante paura di rimanere sguarnito di sostanze, per questo è un buon risparmiatore, preferisce di gran lunga il suo "gruzzolo" investito in porti sicuri piuttosto che rischiare di sperperarlo in speculazioni azzardate. Tutto ciò funziona fintanto che la sua vita sentimentale scorre su binari idilliaci. Appena, invece, qualcosa va storto, ecco il nostro Cancro correre a dilapidare il patrimonio per cercare un adeguato lenitivo al suo animo ferito. Sul piano affettivo ha il costante bisogno di apoggiarsi a qualche fida spalla, in grado di proteggerlo e di fargli da "dolce mammina". Vive nel perenne desiderio di essere accettato e benvoluto da tutti.
Essere amico di un cancro non è davvero facile: basta non essere d'acordo su un qualcosa, per scatenare in lui il mutismo più insopportabile. Non parliamo poi della sua proverbiale permalosità, che gli fa vedere offese ovunque. Un carattere così ha costantemente bisogno di amicizia e comprensione e ricerca l'"amico" con la "A" maiuscola, il quale deve essere tanto forte da sopportare tutta la variabilità dei suoi umori. Nessun altro sa stare al pari di questo segno quando, abbassata la guardia, si concede a un amico. Quando si diventa amici di un Cancro si è sicuri che è per sempre. è talmente timoroso dei cambiamenti che ha tanto bisogno di sentire sempre le proprie radici.
Il Cancro detesta ogni forma di violenza e davanti ad atteggiamenti troppo brutali arretra in modo totale. Offeso, reagisce in modo deciso, quanto definitivo: non dimentica mai una scortesia e aspetta il momento più adatto per ottenere giustizia. L'amore per lui è una vera linfa vitale, crede negli affetti durevoli, quando inizia una storia pensa sempre su tempi lunghi, meglio ancora eterni. In amore è totalitario e gelosissimo, ma difficilmente lascia trapelare questo sentimento, preferisce nascondersi dietro un'aria indifferente. Sa essere un vero comapgno, con cui si può affrontare ogni problema; romantico e sentimentale, ricerca un partner che condivida l'amore per la casa e i bambini. 

Come sedurre l'uomo Cancro
Se amate le altalene e soprattutto se desiderate amare un uomo che ne racchiude altri cento, il nativo del Cancro è l'uomo per voi. Inquieto, sognatore, idealista, romantico e terribilmente pasticcione, sa essere protettivo e dolcissimo, ma anche testardo e musone. Per affascinarlo basta atteggiarsi a "tenerissime timidone", mentre sono assolutamente vietate le arie da "stra-vamp". Per interessarlo proponetegli di accompagnarvi a qualche concerto, dove suonino musica seria, al mercatino delle pulci, ad una mostra di pittura. Invitarlo a casa vostra non sarà molto difficile, dato il suo amore per l'ambiente domestico. Preparategli una affettuosa cenetta: il Cancro adora i minestroni o le zuppe, ricordo degli scapaccioni che gli rifilava la madre.
Abbondate pure con le porzioni e non dimenticate la classica torta di mele. Andate in solaio a curiosare tra vecchi e polverosi scatoloni per cercare le fotografie della vostra infanzia. Lui è un adorabile romantico che preferisce vivere nel passato piuttosto che affrontare il duro presente. Inutile ricordarvi di trovare dei dischi un po' vecchiotti, ma pieni di sentimento. Per la serata indossate un abitino con ampie maniche a sbuffo, che copra il ginocchio: lui adora la donna bambina che si lascia conquistare. In ogni caso sotto il casto vestitino, non dimenticate di indossare la biancheria intima più osè che possedete. Non è mai un compagno facile, ma è un "cucciolone" che attira irresistibilmente le coccole e che non si stanca mai di farne. 

Come sedurre la donna Cancro
È una donna vulnerabile, ma dotata di un fiuto incredibile: se il suo nasino non sente profumo di fiori d'arancio e confetti, non si lascia conquistare molto facilmente. Difficilmente accetta il primo invito e quindi vi farà penare non poco.
Per la prima uscita scegliete un luogo romantico e poco frequentato, magari un ristorante dove suonino della romantica musica. Sarà poi felicissima di seguirvi a casa vostra, non fosse altro che per rendersi conto di che persona siete e come vivete. Mettete sul giradischi languide canzoni spagnole, che sciolgono anche il cuore più duro; soprattutto adulatela con dolcezza, esaltando i particolari della sua persona. Ricordate che però questa donna non sopporta assolutamente approcci diretti e volgari. Seminate ad arte nel vostro appartamento tutte le foto più vecchie e ogni tanto raccontatele qualche simpatico ricordo della vostra infanzia. Sforzatevi di assumere un'aria malinconica e sognante, rimpiangete le ciambelle che vi faceva la nonna e chiedetele di farvi assaggiare quelle che sicuramente fa lei. Vi adorerà immediatamente!
Fatele numerosi regali e non dimenticate assolutamente le date importanti: adora i fiori, i dolci e, naturalmente, i gioielli. Sa essere un'amante appassionata e desiderosa di compiacere, ma tanto è rapida a dare quanto è rapida a togliere: se la perdete non la rivedrete proprio più. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui